Begin main content

Domande e Risposte

D:

IN CASO DI ISPEZIONE ALL’IMPIANTO TERMICO, COME VIENE AVVERTITO IL RESPONSABILE?

R:

Il responsabile impianto è avvisato della programmata ispezione con almeno 15 giorni d’anticipo a mezzo di:

  • apposita cartolina di avviso (o con altro mezzo idoneo, compreso la posta elettronica certificata)  su cui sono indicati finalità e modalità della ispezione, il giorno e la fascia oraria, l’onere economico di ispezione e le relative modalità di pagamento; 
  • per mezzo di accordi diretti o telefonici, tra l'utente ed il personale incaricato delle ispezioni, successivi all'invio della cartolina di cui sopra;
  • altre forme di preavviso che comunque garantiscano l'utente e non rechino eccessivi disagi.

La data e l’orario programmati per l’ispezione potranno essere modificati, qualora l'utente ne faccia richiesta, per iscritto o ne dia comunicazione, anche telefonica, con almeno 7 giorni lavorativi di anticipo.

L’ispezione potrà essere rimandata una volta sola ed, in ogni caso, potrà essere riprogrammata.

Sino a che non sarà garantito il completo censimento degli impianti termici e dei nominativi dei terzi responsabili incaricati, l'avviso di ispezione verrà inviato al responsabile impianto che avrà cura di avvisarne immediatamente il terzo responsabile eventualmente nominato.

Back to Domande e Risposte
Torna alle FAQ

angolo